Sede di Reggio Calabria

Reggio Calabria – Cinquefrondi – Casa di Cura Villa Elisa – Via Vittorio Veneto, 141

Accettazione tel. 0966.935123 – Email: accettazionediagnostica@cdc-villaelisa.it

Servizio di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (Resp. Dott. Felice Cosentino)

Lavoro presso la Casa di Cura Villa Elisa da oltre 30 anni ed ha sempre collaborato alla mia attività, contribuendone allo sviluppo, Domenico Postorino, coordinatore infermieristico della struttura.

Presso la Casa di Cura vengono eseguiti, in regime di solvenza, Gastroscopie e colonscopie diagnostiche ed operative, in sedazione profonda e con assistenza anestesiologica (Dott.ssa Annamaria Deleo). Viene eseguita, tra i pochi centri dell’Italia del Sud, anche la Gastroscopia transnasale che non necessita di sedazione. Vengono utilizzati endoscopi della Fuji e gli strumenti dopo ogni procedura vengono sottoposti, nel rispetto delle linee guida, a ciclo di disinfezione avanzata mediante apposita lavastrumenti.

Per procedure particolarmente specialistiche o interventi endoscopici di elevata complessità (Enteroscopia a doppio pallone, Ecoendoscopia, ERCP, rimozione grossi polipi, ecc.) viene proposto il ricovero o il Day Hospital (con il Servizio Sanitario Nazionale) presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, sede principale della mia attività.

Presso la Clinica vengono anche eseguite visite gastroenterologiche su tutti gli argomenti clinici: meteorismo intestinale, pancia gonfia, intolleranze alimentari, celiachia e gluten sensitivity, stipsi, reflusso gastroesofageo, esofago di Barrett, sanguinamenti digestivi, polipi del colon, prevenzione del cancro colorettale, ecc..

Il Centro di Endoscopia è particolarmente accogliente e presenta alti standard di qualità, come dimostrano le immagini seguenti.